Tour de France 2024, Partick Lefevere elogia Remco Evenepoel: “Ha solo la sfortuna di dover correre contro l’Eddy Merckx di questa epoca”

Il manager della Soudal-QuickStep commenta anche le voci di CicloMercato sul belga: "Abbiamo un contratto fino alla fine del 2026, se vorrĆ  andarsene ci sarĆ  un prezzo da pagare"

Patrick Lefevere è soddisfatto al termine del Tour de France 2024. Il direttore generale della Soudal Quick-Step, intervistato da Het Laatste Nieuws, ha fatto un resoconto delle ultime tre settimane della sua formazione, che ha lavorato esclusivamente per Remco Evenepoel conquistando, in attesa della cronometro conclusiva, una tappa, il podio finale e la Maglia Bianca. Il bottino del fuoriclasse belga non era scontato al via di Firenze, specialmente se si considera che questa era la sua prima partecipazione alla Grande Boucle, ma alla luce di queste tre settimane non può che rimanere una sensazione di impotenza nei confronti di Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), mattatore di questo Tour.

Sapevamo che Remco poteva fare bene, ma siamo comunque rimasti sorpresi positivamente – spiega il dirigente belga – Non è impossibile vincere la cronometro, ma diventa difficile farlo soprattutto vedendo la condizione di Pogacar. Lo sloveno è incredibile, sembra che per lui non ci sia differenza tra il pedalare per andare dal panettiere o il farlo in salita. Spero che Remco un giorno possa vincere il Tour, ma Tadej non è neanche così vecchio. Remco ha la sfortuna di dover correre contro l’Eddy Merckx di questa epoca. Ma non si sa mai, magari ci sarà un anno in cui non parteciperà o in cui farà qualche passo indietro. La prima cosa che dobbiamo fare è arrivare a Nizza, poi ci godremo il momento e valuteremo”.

Il 69enne non perde poi occasione per lanciare una frecciatina nei confronti di Merijn Zeeman, direttore sportivo della Visma | Lease a Bike, che negli scorsi giorni ha accusato Pogacar di essere troppo ingordo di vittorie: “Non mi pare che abbiano detto le stesse cose lo scorso anno. Mi sembrano le parole di una persona che non sa perdere“.

In conclusione Lefevere ha commentato anche le voci di CicloMercato che vogliono il campione del mondo a cronometro in uscita dal Wolfpack al termine di questa stagione: “Abbiamo un contratto con Remco fino alla fine del 2026. Se vorrà andarsene ci sarà un prezzo da pagare. Non ci farebbe piacere, ma a volte succede. I contratti esistono per essere infranti? Sì, specialmente se hai un buon avvocato”.

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio